Menu

CURA DEL PRODOTTO

CARATTERISTICHE DELL'ARGENTO

Preziosa utilizza solo argento puro, uno dei metalli più belli e splendenti. Con le cure adatte, l'argento può conservare la sua bellezza nel tempo. L'argento è un materiale prezioso ma molto duttile e per questo motivo si può danneggiare e graffiare facilmente; per questo motivo Preziosa raccomanda massima attenzione e si consiglia di evitare urti e sfregamenti contro superfici dure.

L'argento per sua natura si ossida inevitabilmente, in particolare quando esposto all'aria salata, al clima umido e quando entra in contatto con prodotti sulfurei. Tuttavia, l'argento che è usato regolarmente richiede di solito meno cure, per questo Preziosa consiglia caldamente di indossare l'argento tutti i giorni.

PULIZIA DELL'ARGENTO

Preziosa raccomanda inoltre di lavare l'argento a mano in acqua calda con un detergente delicato. Per non far perdere al gioiello la lucentezza del materiale Preziosa ricorda che è importante anche lucidare i gioielli con un panno morbido apposito per prodotti d'argento; esistono anche panni imbevuti di sostanze dedicate che possono eliminare i graffi più superficiali nel caso di gioielli particolarmente opacizzati dai graffi.

Per quanto riguarda gioielli con pietre, decorazioni o superfici con incavi è possibile utilizzare uno spazzolino con setole non troppo dure per strofinare ogni pezzo delicatamente, ma con decisione, nel senso della lunghezza, con movimenti lineari e regolari. Successivamente risciacquare bene in acqua calda, asciugare accuratamente e lucidare con un panno morbido.

Una volta pulito e lucidato, l'argento deve essere adeguatamente conservato in un luogo asciutto

Tutti i gioielli Preziosa sono senza tracce di nichel.