INDICAZIONI GENERALI

La forma e l’altezza di un anello incidono sulla scelta della misura: più un anello è sottile (es. fedine, solitari, anelli con gambo sottile..) più tenderà a vestire abbondante. Viceversa, più un anello è alto ( es. fedoni, anelli a più fasce..) più tenderà a vestire piccolo. Una fedina alta circa 5 mm è la via di mezzo perfetta che ti permette di capire la tua taglia, poi in base alla vestibilità dell’anello nuovo che scegli prenderai la misura in più o in meno.

 

ESEMPIO: Di una fedina alta 5 mm per l’anulare indosso una taglia 13 (generalmente una taglia M)

-> per una anello molto sottile e fine prenderò una taglia un po’ più piccola (es. 11/12)

-> per una anello molto alto invece, prenderò una taglia più grande (es.15)

 

Le misure sono tantissime! generalemente Preziosa propone:

3 MISURE (S-M-L) per gli ANELLI REGOLABILI - perchè ogni misura si può regolare e può vestire 1 o 2 taglie in più o in meno. 

5/6 MISURE (XS-S-M-L-XL-XXL) per gli ANELLI CHIUSI - una gamma sufficiente a vestire bene le taglie più comuni.

 

COME FUNZIONA LA GUIDA ALLE TAGLIE

1. Salva il documento allegato in PDF e stampalo mantenendo una proporzione del 100% (trovi l’opzione per scalare il documento nella finsetra di stampa: impostalo su: scala 100%).

2. Una volta stamapato il file controlla con un righello che il segmento di riferimento misuri effettivamente 5 cm, così sarai sicuro che le proporzioni sono state mantenute!

3. Prendi un anello che indossi sul dito per il quale stai cercando un nuovo anello Preziosa e appoggialo sulle circonferenze fino a trovare quella corretta!

4. Il tuo anello non deve coprire completamente la linea nera, ma devi riuscire a intravedere la linea nera all’interno dell’anello!

NB: NELLA PAGINA PRODOTTO DI OGNI ANELLO TROVERAI INDICATO NELLA PARTE DELLA DESCRIZIONE LE TAGLIE DISPONIBILI ( XS, S, M..) E LE MISURE CORRISPONDENTI ( 9, 11, 12..).

 

Se non sei sicuro..cerca di misurare il diamentro o la circonferenza del tuo anello con un righello o un metro da sarta e confrontalo con i diametri indicati sotto le circonferenze disegnate. Accertati di prendere bene le misure, si tratta di differenze davvero minime tra una misura e l’altra. Se invece misuri la circonfernza con metro d asarta allora guarda la tabella della pagina precedente!

 

size_guide

 

GUIDA ALLE TAGLIE DA SCARICARE